Our Activities

Lifestyle Building


La DOC Bolgheri compie 25 anni

Consorzio per la Tutela dei Vini Bolgheri DOC

Una cena nel contesto più iconico del territorio, una tavolata lungo il Viale dei Cipressi, che come i vini ha reso così celebre Bolgheri. Oltre a tutti i produttori, la stampa e le istituzioni del territorio, i commensali sono stati gli ospiti che le varie azienda hanno invitato. Una serata memorabile che è diventato strumento di comunicazione territoriale, di brand e prodotto.


L'Arena del Vino e non solo... un mix tra vino
moda e sapori

Arena Wines & Consulting

Il vino e la sua storia, la moda come parte essenziale della nostra cultura e la tradizione gastronomica. Un mix attraente che non teme declini e che rappresenta l’idea fondante de L’Arena del vino e non solo, organizzataa Milano all’interno del Grand Hotel Palazzo Parigi.Un format collaudato in cui l’idea di sartorialità pensato da Giuseppe Arena amplia il raggio di azione della comunicazione del vino con nuovi spunti da cui partire.


Maggese: Differente, divertente, esperienziale

Ristorante Maggese, Cucina Agricola Spontanea

Un progetto rivoluzionario che ha ottenuto il primo successo solo dopo sei mesi dall' apertura. Il cappello della guida L'Espresso è il riconoscimento a giovani talentuosi provenienti da diversi paesi del mondo, guidati dallo chef Fabrizio Marino.  Professionisti capaci di far vibrare l’ambiente come in un “opera” che si compie giornalmente e che ha permesso al lavoro di ufficio stampa di realizzare gli obiettivi prefissati.


Da Firenze a Palm Beach

Paola Quadretti

Dettagli importanti e capi d’eccezione, questo lo stile di Paola Quadretti, che dal suo atelier di Firenze, presenta in tutto il mondo la sua collezione di haute couture. Amatissima per il mood ladylike, in particolare negli Stati Uniti, la fashion designer presenterà i suoi capi tailor made a Palm Beach e Hobe Sound in Florida. Da notare i tessuti pregiati, le applicazioni preziose e le lavorazioni artigianali d’eccellenza, che identificano lo stile internazionale di Paola Quadretti.


Una nuova brand image

Capalbio

Il marchio - sempre più presente sui canali digital – consolida la sua brand image e risponde alle esigenze del mercato estero. Per la collezione fall/winter 2019, lanciata alla stampa ed ai buyer internazionali di Pitti Uomo, CeG Maxicom ha curato l’intero piani di lancio ispirandosi al concept “mobility jacket”, lavorando su contenuti di qualità declinati nei vari strumenti di comunicazione on e off line.


A Pitti Uomo per Aldo Maria Camillo

Pascal

Pascal ha curato i look della sfilata di Aldo Maria Camillo a Pitti Uomo, interpretando con il suo make-up l’identità della collezione. L'attività di product placement è strategicamente la più efficace per entrare nel mondo della moda, al fine di incrementare visibilità e notorietà nel mercato del make-up professionale.


Il progetto Capalbio

Capalbio

Nei giorni di Pitti Uomo, il brand Capalbio si presenta completamente rinnovato, grazie al progetto di riposizionamento di marca e di immagine curato da CeG Maxicom: dalla brand identity alla produzione del servizio fotografico, dal layout dello stand fino a tutti gli strumenti di comunicazione per la forza vendita. Capalbio lancia così il suo nuovo citywear ispirato allo stile dei giovani nomadi metropolitani.


RITMOEMOTIVO il nuovo libro
di Stefano Chiassai

Stefano Chiassai Studio

Il secondo libro di Stefano e Corinna Chiassai dal titolo RITMOEMOTIVO EVERYTHING CHANGES a modern man’s wardrobe sarà presentato a Pitti Uomo alla conferenza stampa organizzata da CeG Maxicom mercoledì 13 giugno alle 16.30 presso la Sala Riunioni dell’Area Monumentale della Fortezza Da Basso. Saranno presenti gli autori e l’editore Nicola Dallari. Modererà Giuliana Parabiago che ha curato una delle introduzione del libro.


Get in the #partymood with Variall

Variall

Tra gli appuntamenti clou di Pitti, il party di Urban Magazine al Club 21 il 12 giugno a partire dalle 21 nel locale di Via dei Cimatori 13R. Ad infiammare la serata lo streetwear di Variall, partner di Urban per tutti i giorni di Pitti durante i quali alcuni ragazzi vestiti Variall distribuiranno le copie del magazine. L’azione di branding, curata e prodotta da CeG Maxicom, sarà ripetuta anche in occasione del White Men Collections a Milano, dal 16 al 18 Giugno.


Pascal firma il make-up
della sfilata di Roberto Cavalli

Pascal

Uno degli eventi più attesi di Pitti Uomo sarà la sfilata di Roberto Cavalli Special Guest di questa edizione. Tra i partner della serata - che si terrà il 13 Giugno alla Certosa di Firenze -  il brand Pascal che con i suoi makeup artist curerà i look dei modelli che sfileranno nella suggestiva location.


Brand experience

Major Giovanni Allegri

Il brand Major Giovanni Allegri ci ha affidato l’incarico di gestire la strategia di comunicazione per il lancio a livello internazionale. Partendo dallo sviluppo di una brand experience globale, iniziata con Pitti Uomo per approdare alle fashion week di Milano, Parigi e New York, la nostra agenzia ha attivato una strategia multichannel per creare un efficace storytelling e sviluppare la brand awareness. 


#followthebag 

Monrob

Un progetto made to mesure quello che abbiamo sviluppato per il brand di borse Monrob. Attraverso post dedicati e stories una selected list di influencer descrive ogni giorno la vita del marchio, amplificando notorietà ed engagement.


Let’s party!

Michele Chiocciolini

Il Retro-Pop-Party di Michele Chiocciolini è stato un evento social, con Paola Iezzi Dj della serata, dedicato alle no-gender clutch del brand poi presentate allo store di Via Ponte Vetero a Milano. Grazie alla campagna di influencer marketing pianificata su Instagram, impression e reach hanno ottenuto un importante incremento!


Barolo Brunella
tasting del cru monopolio di Boroli

Boroli

Presentato al Mandarin Oriental di Milano l’ultimo arrivato nella famiglia Boroli: il Barolo Brunella 2013, cru monopolio della tenuta. Alla degustazione erano presenti tra gli altri: Enzo Vizzari, Cesare Pillon, Luca Turner, Luca Gardini, Erika Mantovan, Luciano Ferraro, Michele Pizzillo, Marco Tonelli, Piero Bergonzi, Alessandro Franceschini, Pietro Cheli.


Jacquarding, il party si trasforma in storytelling

Stefano Chiassai

Un incontro a Milano tra creativi, addetti ai lavori, grandi aziende tessili, giornalisti, influencer ed esperti di cultura della moda, questo il tema del party ispirato a JACQUARDING, progetto di Stefano e Corinna Chiassai e nuovo capitolo del contenitore Caosordinato. 


65 years of italian light in New York

Martinelli Luce

Una strategia di Influencer Relationship Management e la produzione di ogni aspetto organizzativo, hanno generato buzz e coinvolgimento, con una partecipazione di oltre 300 ospiti. Le partnership: Metropolis Magazine, New York Times, Industria Superstudio, Moët & Chandon, Tucano. Tra gli ospiti: Karim Rashid, Fabrizio Ferri; Adam Hargis Editor in chief  'The New York Times'; Dennis Askins Executive Vice President, Design Director per The Standard Hotels; Harry Paul Van Ierssel Designer, Studio Harry-Paul, Barcellona; West Chin, Principal of West Chin Architect; Howard Duffy - Adjunct Associate Professor alla Bernard and Anne Spitzer School of Architecture; Mark Segalla - Plaza Construction LLC, NY; Livia Peraldo Matton Elle Decor Italia; Jim Carr Metropolis Magazine; Ken Hudes Atelier New York Architecture.


Buon compleanno SaloneSatellite 

Young Design

Il SaloneSatellite ha compiuto 20 anni! Martinelli Luce per questa speciale edizione ha festeggiato l’evento promuovendo il giovane designer Vittorio Venezia per il quale produrrà la lampada “Coassiale”, che andrà a formare la Collezione SaloneSatellite 20 anni.


DeLightFuL un corto dedicato alla luce 

Salone del Mobile

Colibrì, Cobra, Cyborg, Shanghai e Biconica sono state protagoniste di DeLightFuL progetto di Ciarmoli Queda Studio (CQS), photo Yoshie Nishikawa una mostra ed un corto diretto da Matteo Garrone, che affrontano il tema del design contemporaneo, con un approccio originale, insolito ed emozionante. 


Palazzo Cusani in total white!

White in the City

A White in the city sono state Pipistrello, la nuova Pipistrello Med e Cobra, a interpretare il tema del bianco in un itinerario che ha raccontato attraverso installazione e progetti, le tante sfumature del bianco, coinvolgendo alcuni dei luoghi più belli di Milano come Palazzo Cusani. 


Milano e il colore del Brasile

Università degli Studi di Milano

Brazil S/A è l’appuntamento con il design senza frontiere del Brasile grazie ad un progetto, curato da Interni, declinato attraverso mostre made in Brazil, come l’allestimento della lounge dell’Università degli Studi di Milano valorizzata con le lampade Lunaop, Ciulifruli, Hoop.


Stefano Chiassai e Caosordinato
nel giardino segreto di Bonottoeditions 

Stefano Chiassai

Stefano Chiassai dopo Pitti Uomo ha presentato il suo progetto Caosordinato a Milano in Palazzo Durini, dove ha sede lo spazio BONOTTOEDITIONS, brand sperimentale e innovativo tessile, fondato dai fratelli Bonotto assieme a Cristiano Seganfreddo. Dalla mostra, scaturita dall’archivio privato del fashion designer, è nato anche un libro che prende appunto il titolo di CAOSORDINATO, a modern man’s wardrobe, una vera enciclopedia di outfit maschili tra i più disparati, dal look sportivo all’eleganza classica e formale. 


Crazyrun, la corsa per neo-gentlemen al cocktail
di Fashion Illustrated

Crazyrun

In collaborazione con Fashion Illustrated, Crazyrun ha presentato alla Galleria d'arte Eduardo Secci, l'edizione 2017 della corsa in auto di genere adventure per neo-gentlemen, un concentrato di stile di vita maschile che ha trovato nel calendario di eventi di Pitti Uomo, l'occasione migliore per lanciare la Crazyrun 5 che si terrà il 13-14 maggio prossimi.


5 superchef alla prova con “Sangue Blu”

San Miniato

Vera prova di talento quella dei 5 chef ospiti di Sangue Blu,rassegna promossa dall’Associazione dei Sanguinacci di San Miniato che hanno raccontato con i loro piatti, la complessa armonia del Mallegato. Ad interpretare il re dei salumi sanminiatesi si sono cimentati: Paolo Fiaschi di Papaveri e Papere; la coppia Deborah Corsi de La perla del Mare e Marco Stabile di Ora d’Aria; Daniele Fagiolini dell’Antico Ristoro Le Colombaie e Stefano Pinciaroli di PS, che hanno costruito un vero e proprio percorso sensoriale attraverso i sapori di Sangue Blu.


Incontro tra progettazione e architettura, Studio LOT- EK, New York

Martinelli Luce

Per la prima volta Martinelli Luce ha partecipato alla settimana del design di New York, in occasione di ICFF, la più importante piattaforma nordamericana dedicata al disegno, alla progettazione ed alle nuove tendenze. tra gli eventi più interessanti, l'incontro di tra Emiliana Martinelli, Marco Ghilarducci e lo studio di LOT-EK, uno tra i più brillanti studi di architettura di New York, fondato dagli italiani Ada Tolla e Giuseppe Lignano.


CAOSORDINATO: un libro e una mostra per parlare di moda maschile

Stefano Chiassai

Stefano Chiassai, fashion designer per brand internazionali della moda maschile, apre il suo archivio di circa 15.000 abiti e accessori, in occasione di Pitti Uomo per presentare il progetto CAOSORDINATO. Il libro Caosordinato è in uscita per settembre mentre la mostra sarà presentata durante PItti Filati. 


Star sul red carpet

Paola Quadretti

Famosa per le sue capacità nel realizzare i sogni di molte donne famose, Paola Quadretti realizza per celebrities internazionali, gli abiti che indossano in occasioni speciali come red carpet, vernissage, eventi culturali.


Celebs al party in boutique

Mario Bemer

Mario Bemer insieme al socio, l’imprenditore Luca Nardini, hanno presentato la nuova collezione di scarpe fatte a mano in Via Maggio. La sede della boutique è stata l’occasione per incontrare stampa, celebrities e influencer provenienti da tutto il mondo, in particolare da Giappone e Stati Uniti dove Mario Bemer è riconosciuto come indiscusso simbolo del luxury style. 


Il mondo del benessere
in conferenza stampa a Villa Medici

Asmana Wellness World

Una novità unica quella di Asmana Wellness World, un mondo costruito intorno al benessere, alla portata di tutti e per tutti. Questa è l’idea presentata da Florentin Döring e Ariba Tanvir, due imprenditori esteri che hanno deciso di investire in Italia, alle porte di Firenze, nel Comune di Campi Bisenzio. 


La festa per i 50 di Pipistrello
alla design week parigina 

Martinelli Luce

Martinelli Luce ha scelto Parigi come location ideale per celebrare questa lampada, vera e propria icona del design italiano. Una festa all'insegna della luce quella che si è tenuta a Parigi presso l’Istituto Italiano di Cultura dove, con l'allestimento curato da Emiliana Martinelli, è stata ripercorsa la storia di Pipistrello ed il legame di Gae Aulenti con Martinelli Luce.


A colazione con i giornalisti da deCanto a Milano

Stefano Chiassai

Il fashion designer ha invitato a colazione giornalisti e influencer della moda, per spiegare il suo nuovo progetto SCS definendolo “un esperimento editoriale di comunicazione, di creazione di contenuti e di condivisione di idee”. L’agenzia ha curato tutti gli aspetti strategici e creativi del website e della comunicazione social.


Da Eataly conferenza stampa per i
150 dalla prima conquista del Cervino

Cervino 2015

Molti e diversi gli eventi che raccontano la storia del Cervino e delle sue Guide. Hervé Barmasse - testimonial di Cervino 2015 - è stato ospite di Eataly in occasione della conferenza stampa per il lancio della manifestazione, introdotta da Monica Meynet, Presidente del Consorzio di sviluppo turistico del Cervino.


12 sacs pour 12 femmes da Marie Antoinette

Eduardo Wongvalle

Dodici borse di carattere disegnate da Eduardo Wongvalle in esclusiva per Marie Antoinette, indirizzo di culto per fashion addicted. Al party erano presenti stampa internazionale, blogger e influencer che si sono incontrati a pochi passi dal Ponte Vecchio per scoprire la limited edition firmata Wongvalle. 


5 eventi per 5 modi di pensare il lighting design

Martinelli Luce

Martinelli Luce è stata protagonista di 5 eventi dedicati al lighting design: “The Art Of Living” curata da Living Corriere Della Sera Interiors Magazine a La Triennale di Milano che ha messo in scena 10 set domestici animati dalle icone luminose del brand; “100% ORIGINAL DESIGN” promossa da Elle Decor Italia; la mostra fotografica “Everything is design” al Teatro Parenti organizzata da DCASA – La Repubblica; “design on board+” la prima redazione nomade che viaggerà attraverso l’Europa a bordo di HOMETTA ed infine il SaloneSatellite dove Martinelli Luce è stata partner con una installazione di Circular Pol XXL realizzata da Emiliana Martinelli.


In anteprima la collezione 
spring/summer 2015

(Verba)

Brand italiano nato da un’idea di Federico Verdiani per la moda e per l’arte, presenta la versione estiva delle ormai famose “slippers”, icona del marchio. Giocando su un’estetica contemporanea, mixata a lavorazioni tradizionali del “Made in Italy”, le pantofole urbane lanciate da (Verba), si rinnovano di materiali, colori e ovviamente stile.


Il G8 del vino accende il dibattito
del Boroli Wine Forum

Boroli

Moderato da Bruno Vespa il forum di Alba ha coinvolto Pierre Godé Vice Presidente di LVMH International Moët Hennessy - Louis Vuitton; Pierre Lurton per Château d’Yquem, Château Cheval Blanc; Manuel Louzada Estate Director Numanthia; Giovanni Geddes da Filicaja CEO Masseto; Carlo Paoli Direttore Generale Tenuta San Guido; Roberto Conterno - Giacomo Conterno; Luca Currado – Vietti.


I 150 anni della conquista del Cervino

Cervino 2015

E’ stata affidata all’agenzia la gestione delle attività di ufficio stampa e PR per il mercato nazionale e internazionale. Le attività saranno finalizzate a consolidare l’awareness dell’evento sui media, attraverso un intenso programma di comunicazione on-offline. L’operatività si sta concentrando sullo sviluppo di attività di co-marketing, promozione verso i tour operator, sviluppo immagine coordinata.


Presentata a Milano Ancilia, la cover
che protegge fino al 99% dall'elettrosmog

Tucano

Lo store Tucano di Piazza Cadorna ha accolto la stampa per la presentazione ufficiale di Ancilia. Durante la conferenza stampa, Franco Luini ed Antonella Bosani hanno spiegato nel dettaglio come la nuovissima cover Ancilia, riesca a ridurre fino al 99% le radiazioni prodotte dagli smartphone.


Dragonfly moltiplica
le sue versioni

Segis

Dall’idea del designer Odo Fioravanti di creare una sedia apparentemente sbilanciata tra il peso delle gambe e quello della seduta, è nata Dragonfly, sedia in cantilever con le gambe innestate sul fronte della sedia e la seduta che sembra sfidare la forza di gravità. 


Il Vino di Montecarlo
alla cena di Vogue Bambino

Vogue Bambino

Vogue Bambino in collaborazione con Pitti immagine ha organizzato una festa a Villa Bardini, uno dei più suggestivi punti panoramici di Firenze. Dedicata alle “Meraviglie d’Italia”, la cena ha avuto come ospite Tenuta del Buonamico che con i suoi Montecarlo Bianco Doc e Montecarlo Doc Rosso Etichetta Blu ha valorizzato il menù tipicamente mediterraneo.


Tag your bag

Tucano

La nuova campagna di Tucano prodotta da CeG Maxicom spinge il brand verso un mondo di appartenenza giovane, colorato ma soprattutto social. La multi soggetto è un vero e proprio storytelling che trasforma il prodotto in lifestyle, attraverso l’idea di poter “taggare” i device accessories Tucano. La campagna è pianificata su stampa quotidiana, periodica, specializzata, affissione oltre che diffusa sul web e sui maggiori social network.


Press tour

Bolgheri Doc Consorzio di Tutela

Giornalisti e blogger in visita presso i più importanti produttori del Consorzio che grazie al tasting organizzato presso Ornellaia hanno potuto conoscere le eccellenze di Guado al Tasso, Ornellaia, Poggio al Tesoro, Chiappini, Batzella, Terre del Marchesato, Caccia al Piano, Castello di Bolgheri, Tenuta Argentiera, Tenuta di Biserno, La Cipriana, Le Grascete, Giorgio Meletti Cavallari, Campo alla Sughera.


Il nuovo Direttore Creativo di
The Bridge presenta la collezione uomo

Eduardo Wongvalle

Eduardo Wongvalle dopo aver assunto la direzione creativa del noto brand di pelletteria The Bridge, presenta in anteprima la collezione uomo, un mix tra luxury e artigianalità italiana sempre più evidente nelle collezioni del marchio. 


Online SCS #04
il web journal di Stefano Chiassai

SCS Stefano Chiassai

SCS è Il web journal progettato per Stefano Chiassai, una piattaforma creativa che unisce le risorse digitali alla ricerca di nuove tendenze. Con SCS l’obiettivo è stato quello di creare un esperimento editoriale di comunicazione e di creazione contenuti, legando la realtà progettuale del fashion designer con quella del sistema moda.
www.stefanochiassai.com


Lifestyle Building


MONROB, MUST-HAVE DI STAGIONE


THE ART OF LIVING CON MARTINELLI LUCE


GLAM VIBES


DELUX, GEOMETRIE DI LUCE


BOLGHERI: PASSIONE PER IL TERROIR 


I 90 ANNI DI MARX!


BOROLI WINE FORUM  


LA TRACOLLA CHIC DI EDUARDO WONGVALLE 


GAE AULENTI ED I 50 ANNI DI PIPISTRELLO


INTERVISTA AI BOLGHERESI 


INTERIOR DESIGN CON LA LAMPADA PIN 


IN VIAGGIO CON LA MESSENGER DI EDUARDO WONGVALLE


WEDDING PARTY CON TENUTA DEL BUONAMICO


MARSUPIO PER RUNNER BY TUCANO



MARTINELLI LUCE A LA TRIENNALE DI MILANO


BUON COMPLEANNO CERVINO 


AL BOROLI WINE FORUM GLI STATI GENERALI DEL SETTORE


L'ECLAT DI EDUARDO WONGVALLE


POPS DIVENTA TREND SULLE TESTATE FASHION


MINIPIPISTRELLO DI MARTINELLI LUCE


LA VARSITY JACKET DI VIOLANTI